Come eliminare il suo doppio mento? I nostri consigli e le nostre soluzioni.

Se si vuole eliminare il doppio mento, esistono diverse soluzioni, più o meno impegnative e più o meno costose. Esaminiamo le diverse soluzioni a vostra disposizione per rimuovere questo doppio mento che rovina la vostra vita!

Come faccio a eliminare rapidamente il mio doppio mento?

Com’è logico che sia, il modo più rapido per rimuovere il doppio mento, indipendentemente dalla causa della sua comparsa, è l'intervento chirurgico. Per quanto riguarda il doppio mento, ci sono diversi possibili interventi per ridurre o eliminare questa massa grassa localizzata sotto il collo.

Aspirazione e rimozione

Uno degli interventi più frequenti è l'aspirazione, il cui obiettivo è quello di rimuovere le cellule adipose presenti nell'area trattata.

Le tecniche come la microaspirazione dei grassi, il lipojet o la liposuzione sono quindi comuni per eliminare del doppio mento.

Dovete fare attenzione però, perché alcune di queste tecniche richiedono anestesia locale. E’ quindi essenziale discutere preventivamente con il chirurgo per determinare con lui la tecnica che meglio si adatta al vostro profilo, in base alla qualità della vostra pelle, alla sua compattezza e a diversi altri elementi.

Come eliminare il doppio mento

Iniezioni

Tra le procedure chirurgiche per rimuovere il doppio mento troviamo anche trattamenti basati su iniezioni. Tra questi, ricordiamo la liposcultura o le iniezioni di fluidi ipoosmolari a base di siero fisiologico.

Nei casi di rimozione del doppio mento accompagnato da rilassamento dei muscoli della zona (soprattutto in caso di perdite di peso importanti), viene preso in considerazione anche il lifting. Contribuirà a tonificare muscoli della zona sottomentoniera in modo duraturo.

Interventi costosi che possono lasciare tracce

E’ chiaro che l'intervento chirurgico per rimuovere il doppio mento è la soluzione più veloce. Tuttavia, il suo costo è ovviamente elevato. Inoltre, la maggior parte degli interventi prevede incisioni che possono lasciare tracce lievi (rischio di piccole cicatrici e/o lividi).

Doppio Mento Soluzioni

Come eliminare il doppio mento senza interventi chirurgici

Come eliminare il doppio mento senza ricorrere alla chirurgia? Questa è la domanda che molti si pongono. Fortunatamente, le soluzioni ci sono!

Prima di scegliere l'intervento chirurgico, potete provare le tecniche di ginnastica facciale per rassodare e distendere i muscoli del collo e del viso. Queste tecniche richiedono un po' più di pazienza, ma possono essere praticate ovunque in modo molto facile. Un’ultima cosa: sono totalmente gratuite!

Ginnastica facciale per stirare la pelle del viso

Sono in pochi a saperlo, ma ridare tono alla pelle del viso e del collo è assolutamente possibile. Proprio così, l’allenamento della massa muscolare non riguarda solo bicipiti e pettorali!

In questo caso, l'obiettivo non è quello di rafforzare il collo e il viso, ma piuttosto quello di ripristinarne il tono per rinvigorire gradualmente i tessuti dell’area. In questi casi, quindi, si parlerà di ginnastica facciale. Cliccate qui per vedere i nostri esercizi per ridurre il doppio mento.

Come eliminare il doppio mento senza interventi chirurgici

Questi esercizi non richiedono alcuna attrezzatura e possono essere eseguiti ovunque!

È importante sapere che la ginnastica facciale richiede ovviamente più tempo rispetto all’intervento chirurgico. Non dovrete aspettarvi di ottenere i primi risultati in sole 48 ore. Dovrete ripetere gli esercizi con costanza per diverse settimane.

La cosa migliore è adottare una routine, ad esempio per il mattino e per la sera. Nella maggior parte dei casi, comunque, questi esercizi possono essere fatti nell’arco di tutta la giornata. Quando avrete preso delle abitudini corrette, la vostra ginnastica del viso diventerà automatica! Sarà il modo migliore per perdere il vostro doppio mento senza intervento chirurgico.

Tonificatori per il doppio mento: il complemento ideale per la ginnastica del viso

doppio mento tonificatori

Per le persone che vogliono rendere più rapida la perdita del doppio mento, siamo lieti di offrire diverse soluzioni per la riduzione del doppio mento e per rafforzare del collo e del muscolo facciale.

Scoprite il nostro massaggiatore per ginnastica facciale, basato su un metodo di nuova concezione sviluppato dal fisioterapista Paul Younane, famoso in tutto il mondo.

Se cercate invece una tecnologia simile a quella utilizzata dai professionisti dell'estetica, potete anche scoprire il nostro tonificatore per doppio mento a ultrasuoni. Un modo rapido per rimuovere il doppio mento e recuperare la forma naturale del viso.

Per ulteriori informazioni, scoprite subito tutte le nostre soluzioni.

Doppio Mento Soluzioni