Esercizi per il doppio mento: il tuo programma di ginnastica facciale

Vi piacerebbe una serie di esercizi efficaci per perdere il doppio mento? Non aspettate ancora, abbiamo preparato per voi un programma di ginnastica facciale "speciale doppio mento"!

Innanzitutto, anche se di per sé non si tratta di un esercizio fisico, è importante ricordare che il modo migliore per evitare la comparsa del doppio mento è una dieta sana. Anche se questo sembra ovvio, è comunque alla base di un viso tonico e sano. Una situazione di sovrappeso è la causa più comune del doppio mento.

Dovete sapere che la ginnastica facciale può essere molto efficace, ma richiede disciplina! Non vi dovete aspettare di vedere i primi risultati in poche ore e nemmeno in pochi giorni. L'esperienza insegna che, per ottenere dei risultati, ci vogliono diverse settimane. Il vantaggio è che questa ginnastica per il viso, oltre ad essere benefica per la salute, può essere praticata ovunque (a casa, in ufficio, in auto...) ed è completamente gratuita. Come vedete, ci sono davvero tanti buoni motivi per cominciare subito!

Doppio Mento Soluzioni

Ginnastica facciale - Esercizio 1: il metodo “XO” per ridurre il doppio mento

Il primo esercizio di ginnastica facciale "speciale doppio mento" è sicuramente il più semplice e semplice da eseguire quotidianamente. Consiste nel ripetere alternativamente le lettere "X" e "O".

Oltre a ripetere queste lettere, è importante accentuarne la pronuncia, come se le si volesse articolare in modo esagerato.

Questo semplice esercizio vi permetterà di contrarre delicatamente i muscoli del mento e della guancia e tonificare tutta l'area.

Ginnastica facciale Esercizi doppio mento XO

Ginnastica facciale - Esercizio 2: movimenti della lingua

In questo secondo esercizio, userete la lingua per lavorare i muscoli nella zona del mento e della zona sottomentoniera.

Primo movimento

Basta semplicemente tirare la lingua il più in basso possibile, come se si volesse toccare il mento.

Ginnastica facciale Esercizi doppio mento lingua

Secondo movimento

Spingete con forza la lingua contro il palato e mantenete la posizione. Avvertirete una contrazione sotto il mento, che indicherà che starete tonificando i muscoli nella zona.

Ginnastica facciale - Esercizio 3: movimenti con il labbro inferiore

Questo esercizio consiste nello spostare il labbro inferiore sul labbro superiore. L'idea è quella di agire come se voleste toccare il naso con il labbro inferiore. Dovete mantenere la posizione per un po’ e, in seguito, rilasciarla con delicatezza.

Ginnastica facciale - Esercizio 4: movimenti della testa

​In questo caso, dovrete esercitare i muscoli inferiori del viso con movimenti precisi della testa.

Primo movimento

Mantenendo la testa in posizione eretta, dovrete spingere la mascella in avanti il più lontano possibile e mantenere la posizione per alcuni secondi prima di rilasciarla.

Secondo movimento

Mantenendo la schiena dritta, dovrete tenere la testa inclinata verso il basso, in modo che il mento aderisca alla parte superiore del petto. Dovrete poi fare dei movimenti lenti girando la testa a destra e a sinistra, e tenendo sempre il mento aderente al petto. La posizione va mantenuta per alcuni secondi sia nell’una che nell’altra direzione, e poi va rilasciata.

Ginnastica facciale Esercizi doppio mento testa

Terzo movimento

Mantenendo la schiena dritta, inclinate la testa all'indietro, spostate la mandibola in avanti e aprite e chiudete la bocca lentamente. Sentirete i muscoli sottomentonieri contrarsi. Effettuate movimenti lenti e rilasciate i muscoli dopo pochi secondi.

Alcuni suggerimenti per il buon esito della ginnastica del viso

Come abbiamo appena visto, la ginnastica facciale è efficace, ma deve essere praticata con regolarità per dare risultati visibili.

Il vantaggio è che tutti questi esercizi sono molto facili da eseguire.

Alcuni suggerimenti per garantire i migliori risultati:

  • Fate gli esercizi in serie. Eseguite almeno 5 volte ognuno dei movimenti descritti, possibilmente due volte al giorno.
  • Ricordatevi di respirare bene e considerate questi esercizi come un vero momento di relax o anche di meditazione.
  • Non forzate mai i movimenti, compresi quelli della testa. Non dovete avvertire alcun dolore, specialmente nella regione dorsale o cervicale. In caso di dubbi, consultate un medico.

Volete perdere in modo più rapido il doppio mento? Scegliete un tonificatore per il doppio mento

Oltre agli esercizi di ginnastica facciale, è possibile acquistare uno dei nostri tonificatori per il doppio mento, che accelerano la rimozione di questo accumulo di grasso. Una soluzione ideale per chi desidera perdere il doppio mento evitando la chirurgia.

Gli esercizi facciali sono efficaci a medio e lungo termine, ma molte persone vogliono risultati più rapidi. I nostri tonificatori per il doppio mento vi permetteranno di agire in modo rapido. Sono la soluzione ideale per completare l’azione della ginnastica del viso.

In poche settimane, permettono di ridisegnare il naturale ovale del viso, riducendo il grasso in eccesso sotto il mento e tonificando la pelle della parte inferiore del viso.

Scoprite ora i nostri tonificatori per il doppio mento per risultati ancora più veloci.

Doppio Mento Soluzioni